Spazio Pubblicitario

Dormire vicino a STAZIONE FERROVIARIA DI FRASCATI

stazione
Sono state trovate 2 strutture entro i 15km ( b&b, hotel, case vacanza, agriturismi).
Cognome e Nome
Telefono
E-mail
Data Arrivo
Data Partenza
Numero Adulti
Numero Bambini
Messaggio
 
Codice Verifica:
5+2= 
Contatta tutte le strutture sottostanti entro i 15km
Pagina 1 di 1
< Precedente | Successivo >
Vedi tutte le strutture
Visualizza su mappa
Ordina per prezzo
Calcolo della distanza

Qualche dettaglio...




Stazione Ferroviaria di Frascati
Nonostante la linea Roma – Frascati (la prima realizzata nello stato Pontificio) fosse stata aperta nel 1859 la stazione venne realizzata ad alcuni km dal centro abitato nella località Campitelli. Anche il terminale di Roma si trovava a Porta Maggiore, in estrema periferia. Solo nel 1881 tuttavia iniziarono i lavori di prolungamento della linea dalla Stazione Campitelli al centro cittadino, così il 2 febbraio del 1884 venne inaugurata la nuova stazione di Frascati e abbandonata la vecchia.
Nel 1943 la stazione ferroviaria venne distrutta dai bombardamenti degli Alleati con parte della linea ferrata che rimase circa due anni interrotta. Dopo gli essenziali lavori di ricostruzione, nel 1946 il servizio ferroviario riprese a funzionare.
La stazione fu presenziata finché la circolazione della linea fu esercita con Dirigenza unica e poi con blocco elettrico manuale. All'inizio degli anni novanta il servizio ferroviario è stato programmato a spola e la stazione di Frascati è stata declassata a fermata impresenziata. Alla fine degli stessi anni 90 sono stati eliminati tutti i deviatoi lasciando in funzione il solo binario tronco di arrivo

Offerte e Promozioni:

Pubblicità:

 
Eventi, Mostre e Sagre Lazio

Eventi, Sagre e Mostre

 
Archivio Vedi tutti